top of page

COME CI SI SENTE DOPO IL CORSO BASE DI PSYCH-K®?

Le emozioni dopo tre giorni insieme.


La fine di quest’anno è iniziata nel migliore dei modi! 

Sembra un gioco di parole, vero? Si è appena concluso l’ultimo Corso Base di PSYCH-K® ed è stato davvero emozionante!


25 nuovi Facilitatori sono ora autonomi nella riprogrammazione delle loro credenze e sono in grado di trasformare lo stress in una manciata di secondi/minuti. 


Riesci a vedere la potenzialità di saper fare una cosa del genere? 


Molti di loro sono operatori del benessere e hanno scelto di intraprendere questa formazione per avere uno strumento in più a disposizione, altri lo hanno fatto per se stessi, per dare un’accelerata alla loro evoluzione personale, per lavorare sui blocchi che incontrano nella quotidianità, per essere mamme e papà migliori, per dare una svolta alla loro vita


Le motivazioni sono personali e variegate, ma una cosa che ho notato negli ultimi 4 anni di esperienza nell'ambiente dei corsi e che tutti - me inclusa - abbiamo una cosa in comune: la voglia di migliorare noi stessi e la qualità delle nostre vite


“È stato un inizio col botto, senza dubbio! ... Ho la sensazione che sarà un percorso entusiasmante. Far parte di questo gruppo è stato un grande privilegio.” - Isabella

Senti di procedere con il freno a mano tirato?


Questa è la condivisione che fanno molto spesso i corsisti: in cuor loro sanno di poter essere e fare molto di più, ma non riescono come vorrebbero.


Perchè questo accade? 


Per via del nostro sistema di credenze, ossia i filtri con i quali guardiamo il mondo e attraverso i quali traiamo le nostre conclusioni, previsioni e giudizi.

Essi si sono formati nel corso degli anni, durante la nostra crescita, in base all’educazione che abbiamo ricevuto e alle esperienze che abbiamo vissuto.

Tutto ciò ci ha insegnato che il mondo funziona in certo modo e se mi comporto in una determinata maniera ne conseguiranno delle manifestazioni. 


È vero, ma tutto ciò non è completamente estraneo a noi, anzi! 

Parte proprio da qui, dal nostro centro, la nostra essenza: ciò che pensiamo, sentiamo e diciamo costantemente lo emaniamo e quindi lo co-creiamo.


"Sapevo che c’era di più, ma sentirne l’essenza è stato davvero meraviglioso e posso dire che mi ha cambiato la vita!" - Roberta

La responsabilità è nostra


Come dico sempre, PSYCH-K® è a disposizione di tutti, ma non fa per tutti: solo chi è davvero pronto a mettersi in gioco e a cambiare ne può trarne giovamento.


Immagina di poter far crollare il castello di credenze limitanti che ti stanno trattenendo nella tua zona di confort… come ti fa sentire? 

Tutto sommato forse non stai poi così male dove sei… conosci il tuo ambiente, sai come andranno le giornate, aspetti il fine settimana per tirare un sospiro di sollievo e il lunedì mattina torni in apnea. 


Bene, ricordi cosa diceva Crocodile Dundee a proposito delle tartine alle formiche?  

“Ci si può vivere… Ma in fondo sanno di cacca!”


Ora, non intendo assolutamente paragonare la tua vita alle tartine di formiche ;) ma se in cuor tuo pensi di poter essere, fare e avere di più, questa potrebbe essere la tua occasione

Noi possiamo affiancarti, insegnarti il metodo, aiutarti a perfezionare la tua maestria nel facilitarlo, ma solo tu puoi compiere il primo passo.



 La relazione coniugale è in netta evoluzione positiva. Ti dirò, stanno avvenendo anche altri cambiamenti! Dio mi sta concedendo una grazia e tu sei un tramite attraverso il quale ha acceso delle consapevolezze in me". - Tommaso

Ora ti propongo un esercizio


Da oggi alla fine dell’anno presta attenzione a tutto ciò che pensi/dici di te stessa/o e del mondo che ti circonda. Prendine nota su un taccuino

Il 31 Dicembre rileggi quelle parole: sono parole amorevoli, positive e potenzianti o tutt’altro


Attiva il tuo critico interiore e sii completamente onesta/o.

Vorresti passare così il prossimo anno?


Se la tua risposta è "NO!", sappi che puoi iniziare il nuovo anno - e il resto della tua vita - in maniera differente e far sì che il 2024 avvenga la tua rinascita, o il tuo salto evolutivo, ciò che preferisci e ti è più utile in questo momento.


Sarò felice di essere al tuo fianco ♥️


Marta 


“La magia esiste nel mondo, ma non puoi usarla finché non sei saggio abbastanza da usarla per il bene” - Rob Williams


bottom of page