top of page

I BENEFICI MAGGIORI CHE HO TRATTO DALL’UTILIZZO DI PSYCH-K®

Oggi voglio parlarti dei principali risultati che ho raggiunto da quando utilizzo PSYCH-K® con costanza.

Innanzitutto mi ha aiutata ad avere il coraggio di essere me stessa e sentirmi libera di vivere la mia vita come voglio.


Ero infatti una persona molto insicura e temevo tantissimo il giudizio altrui!

Quando ho iniziato questo percorso avevo appena aperto una pagina Instagram nella quale presentavo i gioielli che realizzavo: non ti dico quanto mi sentissi in imbarazzo!

Dopo il corso base di PSYCH-K®, non solo ero più serena nell’espormi, ma riuscii a vendere quattordici pezzi della mia collezione nel giro di una settimana!!!


Marta Lualdi
Marta Lualdi

Come mi ha aiutato PSYCH-K®?

Mi ha aiutata a riconoscere i miei talenti, ad apprezzarli e soprattutto a valorizzarli.

Penso infatti che la cosa più bella che possiamo fare sia condividerli con il resto del mondo!

Questo ha permesso anche di riconoscere la mia vocazione, la quale è stata per me oggetto di una lunga ricerca e si è manifestata in ciò che trovi oggi su questo sito :)


Finalmente sento di avere una scopo e tutto ciò che faccio, vivo e ho vissuto ha per me un profondo significato: svegliarmi al mattino e potermi dedicare alla mia famiglia e al mio lavoro è impagabile!


PSYCH-K® nel mio ruolo di genitore

A proposito di famiglia… PSYCH-K® mi è stata molto utile nel mio ruolo di genitore.

Spesso mi sono sentita inadeguata e quando io e mia figlia siamo rimaste sole pensare al futuro mi terrorizzava! Per non parlare della fatica che vivevo ritrovandomi ad essere l’unica responsabile di una bambina di due anni, dovendo provvedere a lei e prendere decisioni senza il supporto di un partner.

Come un’amica fidata, PSYCH-K® è stata al mio fianco in ogni momento potendo trasformare la percezione dello stress quotidiano che vivevo nel dovermi occupare delle pratiche burocratiche riguardanti eredità, avvocato, banca, etc…


Come mi ha aiutato PSYCH-K® nella elaborazione del lutto

Ovviamente è stato fondamentale nell’elaborazione del lutto: accettare quanto era successo è stato il primo passo per poter affrontare il dolore, viverlo fino in fondo e poterlo poi trasformare nell’energia giusta per andare avanti e costruire una nuova vita


Questo ha significato anche prendermi del tempo per me, per la mia formazione personale e professionale ed anche per il mio benessere mentale. Ho lavorato quindi sul senso di colpa che vivevo quando dovevo lasciare mia figlia per frequentare un corso, ma anche quando sceglievo di farlo perché sentivo il bisogno di uscire da sola con un’amica.


Occuparmi del mio benessere include anche prendermi cura del mio corpo. Ho trasformato radicalmente la mia relazione con esso: ora ne comprendo il valore e sono estremamente grata per la sua forza, la capacità di guarire e di farmi capire quando devo fermarmi. Sono infatti convita che ogni sintomo abbia un messaggio per noi.


Dalla perdita alla Rinascita

Il mio percorso mi ha permesso di aprire di nuovo il mio cuore e iniziare una relazione. All’inizio non è stato facile: proiettavo le mie paure e inconsciamente tentavo di sabotare questo nuovo rapporto per proteggermi da un’eventuale sofferenza. Sono riuscita a riconoscere questo schema e a eliminarlo definitivamente!

Questo ha comportato introdurre il mio compagno nella routine creata con mia figlia, ma di questo ti parlerò in un altro articolo :)


Una conquista recente per me è stata comprendere dove voglio indirizzare le mie energie: sono una persona creativa e spesso ho più progetti aperti che desidero realizzare, tutto ciò però rischia di farmi sentire sopraffatta e di non essere produttiva, anzi di essere inconcludente!


Ho fatto chiarezza su ciò a cui voglio dedicarmi, chiudendo ciò che non era più adatto a me senza viverlo come un fallimento, ma come opportunità.


Mi sono sempre vista come l’indecisa cronica e quest’ultimo periodo mi ha permesso di lavorare sulla mia capacità decisionale: ora mi ascolto e quando prendo una decisione sono consapevole che lo sto facendo per il mio bene, non più spinta dalla paura o dalla necessità, ma dai miei valori e dal mio scopo.

Qualcosa che hai letto ti ha colpita e ha risuonato con te?

Puoi scrivermelo, mi fa piacere leggerti!

Un abbraccio forte,

Marta





bottom of page